Soundtrack

Benvenuti nella sezione della canzone della settimana!
Visto che mi secca cancellarle, dopo averle sostituite dal box sulla home si trasferiranno qui in ordine dalla più recente alla più vecchia!
Ricordo che le mie canzoni della settimana (del mese, forse?) non sono le canzoni fighe del momento ma piuttosto quelle con cui mi fisso momentaneamente, quindi se non condividete i miei gusti chissenefrega <3

- Di solito quando non so cosa ascoltare, apro il primo video che trovo su youtube e passo da una canzone all'altra senza neanche prestarci attenzione.
Ma quando ho sentito questa, ho chiuso facebook in preda a un delirio da ommioddiomacosèquestameraviglia. Il fatto che piaccia solo a me è insignificante, se non la apprezzate ritenetevi eretici e andate a darvi fuoco in rispettoso silenzio, senza coprire l'assolo del ritornello.
Ho gli occhi a cuoricino ed esploderò da un momento all'altro.

- No, non è affatto vero che non ho aggiornato questo angolino per un sacco di tempo. Piantatela di avere le allucinazioni e limitatevi ad ascoltare Chop Suey dei System of a Down, che è la mia nuova fissazione. Amo il suo ritmo, amo i sussurri alternati a versi quasi urlati, alternati a loro volta a versi semi-lamentosi. Non muovere la testa al ritmo della batteria mi è impossibile, anche in tram. Il che è imbarazzante, ma ne vale la pena.
In my self righteous suicide,
I cry when angels deserve to die
.

- Oggi che mi sento malinconica tiro fuori quella che prbabilmente potrei considerare la mia canzone preferita della mia band preferita, ovvero Gente che Spera degli Articolo 31. (Di tutte le seghe mentali che devo farmi prima di considerare un qualcosa il mio preferito in qualche campo vi parlo un'altra volta.)
Musicalmente questa canzone non è bella, quindi se bisogna ascoltarla come sottofondo con un orecchio solo tantovale non farlo :3
Sono molto legata a questa canzone per via di un periodo importante nella mia vita, quindi non mi asptetto che vi piaccia quanto a me, fatemi solo il favore di ascoltare le parole senza pensare a nulla :) D'altronde, sarà che ci facciamo viaggi ma è sognare che ci rende saggi.

- Oggi vi presento Daylight di Mat e Kim, che non ho la più pallida idea di chi siano. La prima volta che l'ho sentita l'ho trovata banale e non mi è piaciuta, ma ora riconosco la semplicità e l'energia del suo ritmo. Mi piace, mi piace, mi piace.

- La canzone di quest'oggi è la dolcissima The A Team di Ed Sheeran, della quale mi sono innamorata follemente. Il testo parla di una prostituta tossicodipendente e sebbene non sia così profondo, mi ha davvero toccato.
It's too cold outside for angels to fly

- Perfettamente in orario, la canzone di questa settimana è Я так хочу до тебе. No, non ho la più pallida idea di come si pronunci, ma spero in un aiuto linguistico da parte dei miei numerosi lettori ucraini. Che dire? Conferisce un tocco multietnico a quest'angolino, e mi piace in ogni nota dei suoi interminabili cinque minuti di durata.

- So che il fatto che la "canzone della settimana" sia diventata praticamente la "canzone dell'era geologica" è imbarazzante, ma come potete non perdonarmi davanti a Miss Nothing? La cantante è Taylor Momsen, che se guardate Gossip Girl vi identifico come la sorellina di Dan, ma sinceramente non ricordo che altri film abbia fatto. In ogni caso amo la particolarità della sua voce. Potrebbe non piacere a tutti, ma sono una tiranna e  quindi decido io. Enjoy it!

- So che tutte le sere piangevate nei vostri lettini torturando le lenzouola dal dolore provocato dall'assenza della canzone della "settimana"! Ma ecco qui per voi Vicinity of Obscenity, che verrà gradita da meno della metà di voi. Si, sono malvagia.
bananabananabananaterracottabananaterracottapie

- Leggermente in ritardo, come credo che succederà sempre con la canzone della settimana è la cover di Smooth Criminal del cast di Glee, che trovo più bella dell'originale, e chiunque abbia avuto l'idea di infilarci dei violoncelli è il mio nuovo idolo.

- La canzone di questa settimana è Welcome to the Black Parade dei My Chemical Romance, che ha quell'aria un po' malinconica ma segretamente figa che non guasta mai.

Nessun commento:

Posta un commento

Difficilissima procedura per commentare senza essere iscritti:
(Usare solo forbici arrotondate e non provare senza un'adeguato titolo di studio)
1) Scrivi il commento nello spazio sotto
2) Più in basso, spunta l'opzione Nome/URL e scrivi il tuo nome nello spazio apposito
3) Pubblica.
4) Autocompiaciti per la tua bravura

(Se ho fatto degli errori grammaticali siete autorizzati/obbligati a farmelo notare nel modo più brutale possibile)